Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Camaro, Under 16 rimontata e sconfitta: il Real Catania si impone 2-1 al "Despar Stadium"
16/12/2019 - In vantaggio con il rigore di Raspaolo, i neroverdi subiscono il ritorno degli avversari e perdono l'ultima gara del girone d'andata, chiudendo anche in dieci per l'espulsione nel finale di Raimondi.

Pomeriggio amaro per gli Under 16 del Camaro, che cadono al "Despar Stadium" contro il Real Catania nell'ultimo turno del girone d'andata. Alla vigilia della lunga sosta natalizia (si tornerà in campo il 27 gennaio), la squadra di Davì perde 2-1, pur trovando il vantaggio già all'11', quando Raspaolo trasforma un rigore guadagnato da Silipigni, falciato dal portiere ospite Gallo in uscita. Sull'1-0 i neroverdi sembrano avere il controllo del match e al 20' vanno vicini al raddoppio con il diagonale di Silipigni su cui Gallo si supera, salvando la propria porta. La reazione catanese arriva solo al 25' con il tentativo dalla lunga distanza di Calarco facile preda del portiere di casa Nasso. Nel finale di primo tempo non succede altro e il Camaro va all'intervallo avanti di un gol.

Nella ripresa sono i locali a presentarsi in area avversaria al 9' con Silipigni, chiuso però da Gallo al momento del tiro. Il match vive poche emozioni fino al 23', quando il Real Catania pareggia: palla riconquistata in mezzo al campo e lancio per Rapisarda, che con un preciso diagonale rasoterra supera Raimondi e firma l'1-1. Al 29', invece, è il Camaro a riproporsi in avanti e sfiorare il gol con la botta di Marretta, deviata in angolo dal portiere. Sul ribaltamento di fronte matura la beffa per i locali, perché Caldarera finalizza la ripartenza che decide il match, con una conclusione che beffa Raimondi. Nel finale il Camaro ci crede e solo un miracolo di Gallo sulla punizione da dentro l'area di D'Angelo evita agli ospiti di capitolare. I neroverdi restano anche in dieci uomini al 42' quando Raimondi viene espulso dall'arbitro, forse per qualche parola di troppo. Al "Despar Stadium" passa il Real Catania, che si impone 2-1. L'Under 16 tornerà in campo il prossimo 27 gennaio, quando ospiteranno la Jonia Calcio Riposto.

Il tabellino

Under 16 Regionali, girone orientale 1R – 9ª giornata

"Despar Stadium" di Messina, lunedì 16 dicembre 2019

Camaro - Real Catania 1-2
Marcatori
: 11' pt rig. Raspaolo (C), 23' st Rapisarda (RC),

Camaro: Nasso (1' st Raimondi), Freni (36' st Cassisi), Sciliberto (40' st Manciagli), Marretta, Ozawje, Schepis (32' pt Verdura), Mondo (18' st Abate), Cicala (38' st Scattareggia), Raspaolo, Silipigni, Cannistrà (1' st D'Angelo). In panchina: Tita, Toska. Allenatore: Davide Davì.

Real Catania: Gallo, Di Mauro, Ruisi, Nobile, Messina, Fiera, Platania, Scirè, Calarco, Forza (10' st Diop), Scandurra. In panchina: Centorrino, Diop, Caldarera, Rapisarda, Maugeri, Maria, Rossi, Lagonà. Allenatore: Luigi Aiello.

Arbitro: Cristiano Argento della sezione di Messina.

Ammoniti: 15' pt Di Mauro (RC), 24' pt Forza (RC), 31' pt Scirè (RC), 15' st Diop (RC), 22' st Raspaolo (C), 38' st Calarco (RC), 40' st D'Angelo (C), 42' st Ozawje (C).
Espulsi: 42' st Raimondi (C).

Nella foto: un undici della squadra Under 16.

 
 
 Notizie dell'ultima settimana
 01/08/2020 - Chiarimenti Comunicato 385/sgs 135
 Notizie dell'ultimo mese
 25/06/2020 - Ripresa Allenamenti
 

 

 


Archivio news