Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

CAMARO SENZA FRENI: SEI GOL ANCHE AL SAN BIAGIO

  1. Home
  2. CAMARO SENZA FRENI: SEI GOL ANCHE AL SAN BIAGIO

CAMARO SENZA FRENI: SEI GOL ANCHE AL SAN BIAGIO

Eccezionale prestazione dei neroverdi, che passano su un campo ostico segnando ancora a valanga e restano in vetta. La doppietta di Brigandì spiana la strada, Aloe dimezza lo svantaggio ma il rigore di Mondello e l'autogol di Agrì valgono l'1-4 con cui si va al riposo. Nella ripresa Munafò e ancora Brigandì arrotondano ulteriormente il punteggio.





Un Camaro in forma strepitosa si conferma capolista del girone C di Promozione con l'ennesimo successo conquistato a suon di gol. Sul campo del San Biagio, la squadra di Furnari segna sei reti per la seconda partita consecutiva, ma questa volta contro un avversario che di gol in casa ne aveva subiti fin qui appena uno. Di Roberto Brigandì le prime due reti dell'incontro, a cavallo tra il 14' e il 16': il numero 9 neroverde prima scarica sotto la traversa su assist di Bonamonte, poi dribbla il portiere su lancio di Munafò e deposita in rete. Il San Biagio riesce a riaprire la partita al 19' con la punizione di Aloe ma già al 22' Mondello, su rigore conquistato da Princi, riporta il Camaro a distanza di sicurezza. L'autogol di Agrì su cross di Princi porta il punteggio sull'1-4 con cui si va al riposo. Nella ripresa Cappello e compagni continuano a spingere e a creare occasioni, e al 29' Munafò segna la sua prima rete stagionale di testa su azione d'angolo. A chiudere i conti è ancora Brigandì, che firma la tripletta personale su invito di Princi siglando il gol dell'1-6 finale. Il Camaro vince ancora, confermandosi caldissimo sotto porta: sono ben 16 le reti realizzate nelle ultime tre gare. La formazione guidata da Furnari resta in testa con 26 punti, due in più del Città di Messina secondo in classifica. E nel prossimo turno il calendario propone proprio il confronto tra le prime due della classe: si gioca al "Marullo" sabato 19 novembre alle 14.30.

LA CRONACA - Camaro privo di cinque elementi quello che fa visita al San Biagio: out per infortunio Sammatrice, Bonaccorso, Campo, Ardiri e Paludetti. Al rientro dopo la squalifica Munafò, recuperato anche La Rocca, che va in panchina. Nel 4-3-3 di Furnari trovano spazio Fiorito in porta, Cappello, Lauro, Morabito e Mondello in difesa, Zappalà, Munafò e Visconti a centrocampo, Bonamonte, Brigandì e Princi in attacco.
Il Camaro dimostra subito di voler fare sul serio e detta il ritmo fin dall'avvio. Il San Biagio sembra reggere bene nei primi 10 minuti di gara ma rischia di capitolare già al 13': Bonamonte innesca Mondello, cross per Brigandì che di testa sfiora soltanto sotto porta. Proprio l'attaccante neroverde riesce però ad indirizzare la partita su un binario ben preciso realizzando una doppietta nel giro di appena due minuti. Splendido il gol che sblocca l'incontro al 14': Bonamonte mette dentro da destra, Brigandì riceve in area, controlla e scarica di potenza sotto la traversa. Il numero 9 ospite si ripete al 16': scatto sul filo del fuorigioco su lancio di Munafò, dribbling sul portiere e palla in fondo alla rete. Sullo 0-2 il San Biagio ha un sussulto e al 19' conquista una punizione dal limite che Aloe trasforma con il sinistro ingannando un Fiorito incerto nell'occasione. Ma la gara è in una fase di grande intensità e il Camaro impiega meno di tre minuti per segnare ancora. Princi entra in area da sinistra e viene atterrato da Andaloro, l'arbitro indica il dischetto: Mondello spiazza Taranto e segna il suo settimo gol in campionato. I padroni di casa provano a farsi sotto e a tornare in partita ma Trovato al 26' colpisce la traversa da distanza ravvicinata dopo la segnalazione di fuorigioco dell'assistente. Gli ospiti amministrano il doppio vantaggio e accelerano nel finale di frazione. Al 40' Cappello conclude alto dopo una bella azione personale, al 42' termina a lato il diagonale di Bonamonte. Il quarto gol neroverde arriva al 43': azione personale sulla sinistra di Princi, che entra in area e va al cross dal fondo trovando l'involontaria ma decisiva deviazione di Agrì, che batte il proprio portiere. Prima del riposo c'è ancora tempo per un tiro da fuori di Princi bloccato da Taranto e per la parata in tuffo di Fiorito sulla punizione di Aloe.

Nella ripresa torna in campo un Camaro sempre concentrato, combattivo e non ancora sazio. Al 7' Bonamonte riceve a sinistra, va via in dribbling e calcia sul primo palo mandando di poco a lato. Al 9' Mondello cerca l'eurogol con un tiro dalla lunghissima distanza su cui Taranto è però attento e non si lascia sorprendere. Lo stesso Mondello, al 15', calcia alto da buona posizione dopo uno scambio con Munafò. Al 16' il destro a giro di Brigandì, deviato da un difensore, termina sul fondo non lontano dal palo. Sugli sviluppi del corner che segue, Taranto dice di no al destro di prima intenzione di Bonamonte. Al 17' Princi sfonda a sinistra e cerca il tiro da posizione defilata senza trovare lo specchio. Al 21' Bonamonte lancia Munafò, che va giù in area a contatto con un avversario, l'arbitro non interviene e l'azione prosegue con Brigandì chiuso dalla tempestiva uscita di Taranto. Al 22' primo cambio per Furnari: esce il capitano Cappello, entra Calogero. Al 29' ecco il quinto centro neroverde: corner di Mondello, sponda aerea di Lauro e gol di testa di Munafò, alla prima rete personale con la maglia del Camaro. Tra il 30' e il 34' gli ospiti completano le sostituzioni con gli ingressi di Mauro Russo e Comandè per Munafò e Zappalà. Al 37' torna a farsi vivo il San Biagio ma è agevole la parata di Fiorito sul sinistro di Aloe. Poco dopo, invece, Brigandì realizza il gol della personale tripletta con un tocco ravvicinato su preciso assist di Princi. Lo stesso attaccante potrebbe anche fare poker al 44' ma Taranto si salva in uscita, il pallone arriva a Bonamonte che calcia a botta sicura ma trova l'opposizione di Salmeri. San Biagio-Camaro termina 1-6.

La squadra di Furnari tocca quota 26 punti e resta in vetta dopo un terzo di campionato grazie alle otto vittorie e ai due pareggi ottenuti nelle prime dieci giornate. Sabato prossimo banco di prova importante per i neroverdi: il calendario propone proprio il confronto interno con il Città di Messina, secondo in classifica con due punti di ritardo.

Il tabellino

Promozione, Girone C - 10ª giornata

Campo sportivo "Comunale" di Terme Vigliatore (Me), sabato 12 novembre 2016

San Biagio -Camaro 1-6
Marcatori
: 14' pt, 16' pt Brigandì (C), 19' pt Aloe (S), 22' pt rig. Mondello (C), 43' pt autorete Agrì (S), 29' st Munafò (C), 37' st Brigandì (C)

San Biagio: Taranto, Andaloro, Salmeri, Corso, Agrì (19' st Leto), Benenati (6' st G. Russo), Trovato, Tripi (10' st Ancione), Torre, Aloe, Sindoni. In panchina: Crisafulli, Barbagallo, Andolina, Zangari. Allenatore: Domenico Caragliano.

Camaro: Fiorito, Cappello (22' st Calogero), Mondello, Munafò (30' st M. Russo), Morabito, Lauro, Bonamonte, Zappalà (34' st Comandè), Brigandì, Princi, Visconti. In panchina: Nastasi, La Rocca, Colucci, Lecefel. Allenatore: Domenico Furnari.

Arbitro: Lorenzo Fragalà della sezione di Acireale
Assistenti: Roberto Bucolo della sezione di Catania e Pietro Anile della sezione di Acireale.

Ammoniti: 34' pt Munafò (C), 17' st Zappalà (C), 43' st Taranto (S)
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1' pt, 0' st.



Nella foto: l'attaccante Roberto Brigandì, autore di una tripletta nel match vinto dal Camaro per 6-1 sul campo del San Biagio.