Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

Giovanissimi Regionali, brusco stop al "Marullo": l'Acr Messina passa 3-0

  1. Home
  2. Giovanissimi Regionali, brusco stop al "Marullo": l'Acr Messina passa 3-0

Giovanissimi Regionali, brusco stop al "Marullo": il Messina passa 3-0

La tripletta di Cangemi permette agli ospiti di conquistare la vittoria sul campo del Camaro, che cade per la prima volta in stagione dopo due successi consecutivi.

Pomeriggio amaro per i Giovanissimi Regionali del Camaro, che dopo due successi consecutivi in altrettante giornate cadono nel terzo turno di campionato contro l'Acr Messina. Sono proprio gli ospiti a farsi vedere per primi al 3', quando Cangemi su cross dalla sinistra devia debolmente di testa, chiamando De Pasquale al facile intervento. Al 7' ancora il portiere di casa chiude in uscita bassa sulla percussione di Cicciari, presentatosi al limite dell'area piccola al termine di una bella azione personale. Il Camaro si fa vedere in area avversaria all'11' con il cross di Spaticchia per Marretta, che aggancia bene ma cade contrastato da un avversario, bravo a chiudere in extremis. Due minuti dopo a provarci è nuovamente Cangemi, ma il suo tiro da fuori è facile preda di De Pasquale. Al 19' la sfida personale alla ricerca del gol di Cangemi si rinnova quando l'attaccante ospite incorna di testa una punizione Stimoli e sfiora la traversa. E proprio sulla rimessa di De Pasquale, Cangemi intercetta il rilancio corto, entra in area e trova con freddezza la rete dell'1-0 ospite. L'occasione più ghiotta per il pari capita al 28', quando Raspaolo arriva sul fondo e mette in mezzo trovando la deviazione di testa di Stimoli, che nel tentativo di anticipare tutti incorna la sfera e colpisce la traversa della propria porta; sulla ribattuta si fionda Rando che aggancia e calcia al volo da distanza ravvicinata ma il grande intervento in tuffo di Di Fina gli nega il gol. In pieno recupero un'altra ghiotta chance per i padroni di casa capita sui piedi di Triolo, che raccoglie in area l'assist di Spaticchia ma scivola al momento del tiro e calcia debolmente. Il primo tempo si chiude sull'1-0 in favore dell'Acr Messina.
Nella ripresa il Camaro inizia con un buon piglio e nei primi minuti di gioco spinge con convinzione alla ricerca della rete senza però trovare il guizzo giusto. Alla prima ripartenza, invece, il Messina colpisce: è il 4' e Cangemi sfrutta un lancio dalle retrovie per superare De Pasquale con un pallonetto e siglare il 2-0. Cinque minuti dopo ancora Cangemi realizza il gol della tripletta personale e chiude i conti battendo il portiere di casa con un colpo di testa preciso sugli sviluppi di un corner: il Messina si porta sul 3-0. La reazione del Camaro arriva al 14' con la verticalizzazione di Rando per Currò, anticipato all'ultimo istante da Di Fina. Al 19' grossa occasione per Marretta, che sul traversone basso di Ozawje calcia a botta sicura ma trova la reattiva risposta di Di Fina, che d'istinto alza sopra la traversa. Al 27' traversone dalla sinistra e gran destro al volo di Rando che però termina sopra la traversa. Nel momento migliore dei neroverdi il Messina coglie un legno con Spadaro che dal limite dell'area, al termine di una bella ripartenza di Cangemi, colpisce in pieno la traversa. Allo scadere dei minuti regolamentari è Foresta che prova a ridurre il passivo ma il suo sinistro dalla distanza è bello da vedere ma non altrettanto preciso: palla a lato. Nel recupero non c'è spazio per altre emozioni e il Camaro incassa la prima sconfitta stagionale. Nel prossimo turno i neroverdi del tecnico Giorgianni, fermi a quota 6 punti dopo tre turni di campionato, affronteranno in trasferta la Nuova Rinascita.

Il tabellino

Giovanissimi Regionali, Girone C - 3ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, sabato 7 ottobre 2017

Camaro - Acr Messina 3-0
Marcatori
: 19' pt, 4' st e 9' st Cangemi.

Camaro: De Pasquale (32' st F. Parisi), Triolo (10' st Ozawje), Foresta, Brunetto (1' st Currò), Fugazzotto, Mendolia (32' st Russello), Rando, Sottile (14' st Barillà), Marretta (27' st Cicala), Spaticchia, Raspaolo (8' st M. Parisi). Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Acr Messina: I. Di Fina (34' st Basile), Stimoli (32' st De Salvo), Grosso (36' st Gramuglia), Spadaro, Milazzo, Isaia, Agnello (35' st Mondo), Freni (17' st Duca), Di Stefano, Cicciari (28' st R. Di Fina), Cangemi (36' st Ferruggio). Allenatore: Giuseppe Tripoli.

Arbitro: Giovanni Paratore della sezione di Messina.

Ammoniti: Stimoli (M), De Pasquale (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1' pt, 4' st.