Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

Allievi ko al "Marullo". Pari-beffa nel finale per i Giovanissimi

  1. Home
  2. Allievi ko al "Marullo". Pari-beffa nel finale per i Giovanissimi

Allievi ko al "Marullo". Pari-beffa nel finale per i Giovanissimi

I ragazzi di Gianni Anna cadono 2-1 contro l'Acireale, non basta la rete nel finale di Privitera. La squadra di Giovanni Giorgianni va in vantaggio due volte sul campo del Free Time, prima con Rando e poi con Sottile ma in entrambi i casi viene raggiunta sul pari dagli avversari.

ALLIEVI REGIONALI - Dopo due pareggi consecutivi, gli Allievi Regionali del Camaro cadono al "Marullo" nel sesto turno di campionato. La squadra di Gianni Anna parte bene e dopo appena quindici secondi si presenta già al tiro con De Luca, che si libera bene e col il destro calcia dal limite mandando però a lato. All'8' altra ghiotta chance per la squadra di casa, con un lancio dalle retrovie che raggiunge De Luca, la cui azione insistita culmina con un tiro a botta sicura a porta vuota, ma incredibilmente Blatti salva sulla linea. Al 17' punizione di Giuseppe De Marco e Dragotto devia in tuffo. I ritmi si abbassano e le due squadre combattono soprattutto a centrocampo, ma gli ospiti proprio a un minuto dall'intervallo trovano la rete del vantaggio, al primo vero tentativo, con il tap-in di Luca Trovato dopo la deviazione di Alibrandi sul colpo di testa di La Valle. Neroverdi in svantaggio allo scadere del primo tempo. Nella ripresa manca la reazione della squadra di casa e il primo tiro arriva al 7' con la punizione mancina di Giuseppe De Marco che si perde oltre la traversa. L'Acireale un minuto più tardi risponde con il calcio piazzato di Riccardo De Luca, centrale. Il Camaro fatica a costruire azione offensive, al 19' è Raffa che prova a scuotere i suoi con una conclusione dalla lunghissima distanza che si finsice alta. Al 23', però, gli ospiti trovano la seconda rete quando un rilancio dalla linea mediana del campo trova impreparato Alibrandi, che viene scavalcato dalla sfera dopo un rimbalzo e non riesce a salvare la propria porta. Lo 0-2 scuote i neroverdi, che provano l'assedio ma non concludono verso Dragotto fino al 34', quando Giovanni De Marco manda alto dalla distanza. Un minuto dopo occasionissima per Privitera, che per un soffio non arriva sul tiro-cross di La Macchia. Al 41' sempre Privitera cambia gioco per Giovanni De Marco, che fa partire un sinistro al volo che finisce alto sopra la traversa. Al 44' arriva la marcatura del Camaro: Privitera dai venti metri si libera di un uomo e fa partire un sinistro potente e preciso che si insacca all'incrocio dei pali. Non c'è più tempo, però, per tentare di trovare il pari e gli Allievi Regionali del Camaro vengono sconfitti in casa e restano a quota 5 punti in classifica. Nel prossimo turno la squadra di Gianni Anna giocherà nuovamente al "Marullo" e ospiterà lo Jonia Calcio Riposto.


Il tabellino

Allievi Regionali, Girone C - 6ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, domenica 29 ottobre 2017

Camaro - Acireale 1-2
Marcatori
: 39' pt L. Trovato (A), 23' st Faraone (A), 44' st Privitera (C).

Camaro: Alibrandi, Morreale, De Natale, Raffa, Capilli, Lembo, Mento (11' st Gio. De Marco), Zappalà (15' st Privitera), A. De Luca (1' st Roberti), La Macchia, Giu. De Marco (18' st Morabito). In panchina: Alleruzzo, Mesiti, Anselmo. Allenatore: Gianni Anna.

Acireale: Dragotto, L. Trovato (42' st Pappalardo), Blatti, Centone, La Valle, Bella, Costa (24' st Cavallaro), Aleo (30' st Faro), Stancanelli, Faraone, R. De Luca (37' st Bottino). In panchina: M. Trovato, Cunoci. Allenatore: Giuseppe Gulisano.

Arbitro: Giuseppe Pecora della sezione di Messina.

Ammoniti: 32' pt La Macchia (C), 34' pt A. De Luca (C), 37' pt Costa (A), 4' st Capilli (C), 24' st Stancanelli (A), 28' st Lembo (C), 31' st Gio. De Marco (C), 45' st Dragotto (A).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 0' pt, 5' st.


GIOVANISSIMI REGIONALI - Amaro pareggio esterno per i Giovanissimi Regionali del Camaro, che sul campo del Free Time vengono raggiunti due volte sul pari dopo essere passati altrettante volte in vantaggio e subiscono nel recupero la rete del definitivo 2-2. L'1-0 dei neroverdi arriva già al 2', quando Rando insacca sfruttando un cross di Ferio. Lo stesso Rando ci riprova al 10', ma la sua conclusione finisce larga. Poco dopo su azione d'angolo ci prova la squadra di casa, ma il colpo di testa di Patroniti è parato da De Pasquale. Al quarto d'ora ancora Patroniti scalda i guanti al portiere ospite con una punizione dal limite dell'area. Ancora De Pasquale neutralizza al 20' la conclusione di Vicario. L'ultimo brivido della prima frazione arriva al 35', quando a provarci è Raspaolo ma il portiere Truglio si fa trovare pronto. Il Camaro chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nella ripresa, però, passano appena due minuti e la formazione di casa pareggia con Pintabona, che batte De Pasquale su calcio di rigore. Il Free Time sfrutta l'entusiamo generato dal gol dell'1-1 per riprovarci al 5', ma Vicario calcia fuori. Al 10' però è il Camaro a segnare, passando nuovamente in vantaggio grazie a Sottile, che insacca la palla del 2-1 sugli sviluppi di un corner. Al 20' nuovo tentativo del Camaro con il tiro ravvicinato di Marretta, ma Truglio risponde ancora presente. Un minuto dopo calcia a lato Sottile, mentre al 25' è ancora Marretta a provarci, con Truglio a neutralizzare. Superata la mezzora, è di Ferio l'ultimo tentativo neroverde con la sfera a spegnersi a lato. Proprio nel primo minuti di recupero, però, il Free Time trova l'insperato pari con Patroniti, che batte De Pasquale sugli sviluppi di un calcio piazzato. La gara termina 2-2 e il Camaro sale a quota 10 punti. Nel prossimo turno ancora una trasferta per la squadra del tecnico Giorgianni, che farà visita allo Junior Calcio Acireale.

Il tabellino

Giovanissimi Regionali, Girone C - 6ª giornata
Campo sportivo "Ciccino Micale" di Capo d'Orlando (Me), domenica 29 ottobre 2017

Free Time - Camaro 2-2
Marcatori
: 2' pt Rando (C), 2' st rig. Pitabona (F), 10' st Sottile (C), 36' st Patroniti (F).

Free Time: Truglio, Daluto (18' st Scafidi), Patroniti, A. Campisi, R. Campisi, Madonia, La Pinta (1' st Valore), Gagliano, Vicario (15' st Pruiti), Pintabona (25' st Virgilio), Charafi. In panchina: Monastra, Toto, Cunsolo. Allenatore: Antonino Foti.

Camaro: De Pasquale, Brunetto (23' st Cicala), Foresta (4' st Caruso), Ozawye, Fugazzotto (25' st Arnò), Mendolia, Raspaolo (3' st Marretta), Sottile, Rando (23' st Barrilà), Spaticchia (9' st Triolo), Ferio. In panchina: F. Parisi. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Ernesto Caruso della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: Pintabona (F), Foresta (C).
Espulsi: nessuno.



Nella foto di Marco Familiari: il centrocampista degli Allievi Regionali Nicolò Capilli.