Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

Under 15 regionali, 3-0 casalingo al Free Time

  1. Home
  2. Under 15 regionali, 3-0 casalingo al Free Time

Under 15 regionali, 3-0 casalingo al Free Time

Quarto successo consecutivo per la squadra di Giorgianni. Apre Raspaolo, nella ripresa Arnò e Russo chiudono i conti. Nota negativa l'infortunio di Spanu.

Successo domenicale per gli Under 15 regionali del Camaro, che al "Despar Stadium" superano il Free Time per 3-0, centrando la quarta vittoria di fila, e continuano a correre verso i playoff, in programma a fine aprile. Match subito in discesa per i neroverdi, che prima sfiorano il gol con la punizione di Silipigni respinta dal portiere ospite Rifici e poi sbloccano il match: è il 2' quando Raspaolo di testa batte l'estremo difensore avversario sfruttando un cross dalla sinistra e firmando la ventitreesima rete personale in stagione. Il Camaro, forte del vantaggio conquistato, sfiora a più riprese il raddoppio: all'8' destro al volo di Russo, alto; al 9' apertura dalla sinistra per Abate, che calcia di prima intenzione e trova l'opposizione di Pintaudi; al 13' termina a lato il colpo di testa di Raspaolo su cross di Cicala. Il pressing offensivo dei neroverdi continua e Raspaolo poco dopo si presenta a tu per tu con Rifici, bravo a chiuderlo in corner. Al 18' Silipigni con un tiro-cross dalla sinistra sfiora la traversa. La reazione del Free Time arriva al 20' con la punizione di Girbino a lato. I locali riprendono in mano le redini dell'incontro e sfiorano il raddoppio al 27' con Silipigni che, lanciato splendidamente da Vitale, calcia fuori. Poco dopo Russo viene murato da un difensore a pochi passi dalla linea di porta dopo una ripartenza di Raspaolo. Dopo quattro minuti di recupero il primo tempo si chiude sull'1-0.

La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo e al 2' Russo va al tiro dal limite trovando la pronta risposta di Rifici. Al 9' è 2-0: traversone di Silipigni e inserimento vincente di Arnò, subentrato poco prima ad Abate, per il raddoppio neroverde. Al 13' tentativo di Freni dalla distanza e palla a lato. Pochi istanti più tardi, infortunio per Tiziano Spanu, costretto a lasciare il campo per un infortunio alla tibia. Al 16' sfiora il gol che riaprirebbe il match ma la punizione di Nani si stampa sulla traversa. Il conto dei legni viene pareggiato dal Camaro al 20': destro potente di Arnò e palla sulla traversa. Due minuti più tardi il tris arriva con Russo, che sfrutta il cross di Raspaolo e chiude la gara siglando il 3-0. Nel finale da registrare solo la conclusione di Marretta, parata da Rifici. La squadra di Giovanni Giorgianni sale a quota 47 punti e nel prossimo turno, il penultimo della regular season, farà visita alla New Eagles.

Il tabellino

Under 15 regionali, girone C - 24ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, domenica 24 marzo 2019

Camaro - Free Time 3-0
Marcatori
: 2' pt Raspaolo, 9' st Arnò, 22' st Russo.

Camaro: Capilli, Abate (5' st Arnò), Spanu (15' st Caruso), Schepis, Vitale (33' st Spina), Mendolia, Raspaolo (30' st Verdura), Cicala (28' st Dardanelli), Russo (28' st Messina), Freni (18' st Marretta), Silipigni. In panchina: Trimarchi, Manciagli. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Free Time: Rifici, Lazzara, Portale, Pintaudi (20' st Malara), Nespola, Girbino, Giuttari, Lupica, Pruiti, Nani, Siracusano (22' st Monaco). Allenatore: Antonino Foti.

Arbitro: Giuseppe Fiamingo della sezione di Messina.

Ammoniti: Freni (C).
Espulsi: nessuno.


Nella foto di Federica De Francesco: un'esultanza di Giovanni Raspaolo.