Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Calcio a 5 femminile, debacle etnea: la Meta Catania si impone 4-0
08/11/2021 - Le neroverdi subiscono la prima sconfitta ad Acicatena scivolando al terzo posto in classifica: match equilibrato nel primo tempo ma nella ripresa sono fatali dodici minuti che valgono il poker delle padrone di casa

Il Camaro Femminile di Calcio a 5 conosce per la prima volta in stagione l'amaro gusto della sconfitta capitolando per 4-0 in casa della Meta Catania. Avversarie quotate le etnee, tenute a bada in un primo tempo dove il portiere Caristi è costretta agli straordinari e dove la pivot Fascilla sfiora in più occasioni il vantaggio. Il valore delle etnee, trascinate da una Musumeci assoluta migliore in campo, viene fuori nella seconda parte di gara, dove tra il 13' e il 25' la Meta Catania trova la rete per ben quattro volte. Lo stop del "Comunale San Nicolò" fa scivolare la formazione di Tiziana Impoco al terzo posto in classifica, alle spalle di Futsal Ragusa e della stessa Meta Catania. Domenica prossima occasione di riscatto tra le mura amiche del "Palanebiolo", dove il Camaro ospiterà il San Pio X.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO - Forcing iniziale a tinte rossazzurre: tra il 9' e il 13' la Meta Catania vede sfumare le occasioni di Parlascino, Musumeci e Gullo, stoppate dall'ottima Caristi. Al 16' capitan Gatto lavora il pallone per De Gaetano che trova sulla propria strada il portiere Arcaria. Le padrone di casa si affidano alla laterale Musumeci che al 18' colpisce in pieno il legno. Sale in cattedra la pivot messinese Fascilla, che sul finale di frazione ha tre occasioni per portare avanti il Camaro: il portiere Arcaria e la sfortuna tengono il risultato sullo 0-0. Reti bianche a fine primo tempo.

SECONDO TEMPO - Fascilla protagonista anche ad inizio ripresa quando, su lancio della Denaro, viene frenata da una devazione avversaria. Al 9' si rinnova il duello Musumeci-Caristi con la parata del portiere neroverde. Tre minuti dopo sfiora il gran gol. Parlascino che gira al volo sul rinvio di Arcaria: la solita Caristi in angolo. Al 13' la Meta Catania passa in vantaggio con Musumeci che sorprende la difesa avversaria sugli sviluppi di corner. Il vantaggio galvanizza le padrone di casa che trovano il raddoppio ancora con Musumeci servita in area da rimessa laterale. Le etnee calano il tris al 24' con Parlascino, puntuale nell'appoggio sotto porta su assist di Musumeci. Il Camaro sbanda e le avversarie ne approfittano per chiudere i conti con Gullo: destro potente a fil di traversa su cui Caristi non può nulla. L'ultima occasione è di marca neroverde ma il palo nega la gioia del gol a Gatto. Al triplice fischio è 4-0 per la Meta Catania. Il Camaro subisce la prima sconfitta stagionale e nel prossimo turno è chiamato al riscatto contro il San Pio X.

Serie C - Calcio a 5 Femminile, 4ª giornata
"Comunale San Nicolò" di Acicatena (CT), domenica 7 novembre 2021

Meta Catania - Camaro: 4-0
Marcatori
: Musumeci, Musumeci, Parlascino, Gullo

Meta Catania: Arcaria, Parlascino, Musumeci, Gullo, Proetto. In panchina: Battiato, Calì, Liuzzo, Sciacca, Scivoletto, Spedale, Tomarcio.

Camaro: Carisiti, De Gaetano, Denaro, Marchetta, Gatto. In panchina: Sottile, Merlino, Famà, Priolo, Cristiano, Fascilla, La Spina. Allenatore: Tiziana Impoco.
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 07/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: parola ai numeri
 05/01/2022 - Eccellenza Femminile: parola ai numeri
 02/01/2022 - Under 15 Provinciale: parola ai numeri
 01/01/2022 - Under 15 Regionale: parola ai numeri
 31/12/2021 - Under 17 Regionale: parola ai numeri
 21/12/2021 - Eccellenza Femminile, il Camaro si isola al primo posto: 3-0 al Santa Lucia
 21/12/2021 - Under 15 Provinciale, Natale al primo posto: 6-0 sul Torregrotta
 20/12/2021 - Eccellenza Femminile: le convocate
 19/12/2021 - Calcio a 5 Femminile, il Camaro si arrende in finale: il Futsal Ragusa alza la Coppa Italia
 18/12/2021 - Under 15 Regionali, poker pre-natalizio ai danni della Jonica
 18/12/2021 - Under 17 Regionali, il Camaro ci ha preso gusto: 1-2 alla New Eagles
 17/12/2021 - Settore giovanile: programma e convocati
 13/12/2021 - Eccellenza Femminile, il Camaro tiene la vetta: poker in casa dello Scicli
 

 

 


Archivio news