Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

Formazioni giovanili: programma e convocati

  1. Home
  2. Formazioni giovanili: programma e convocati

Formazioni giovanili: programma e convocati

Under 15 provinciali di scena domani a Roccalumera. Domenica Under 17 e Under 15 regionali rispettivamente contro Giardini Naxos e Jonia Calcio. Lunedì al "Despar Stadium" l'Under 17 provinciale sfida lo Sporting Atene e la Juniores l'Acr Messina.

Per la prima volta nel 2019 tutte le formazioni giovanili del Camaro scenderanno in campo tra sabato e lunedì. I primi ad essere impegnati saranno gli Under 15 provinciali, che domani faranno visita al Città di Roccalumera. La squadra di Andrea Cassisi, inserita da "fuori classifica" nel gruppo B e virtualmente a punteggio pieno al primo posto, sarà di scena alle 15.00 sul campo del fanalino di coda del raggruppamento, a -2 dopo i punti di penalizzazione ricevuti per la mancata presentazione in due gare ufficiali.

Domenica mattina big match per gli Under 15 regionali del Camaro, che in trasferta incroceranno la seconda in classifica, la Jonia Calcio Riposto. Sono 25 i punti della squadra di Giovanni Giorgianni, terza in classifica, contro i 30 della formazione catanese, che però dovrà recuperare il match contro la New Eagles rinviato domenica scorsa per maltempo. I neroverdi cercano il dodicesimo risultato utile consecutivo e vogliono dar seguito al buon avvio del girone di ritorno coinciso con l'ottimo 5-1 di domenica scorsa contro l'Or.Sa. Promosport: venti i calciatori convocati; out a causa di una contrattura l'esterno Sebastian Brunetto. Calcio d'inizio domenica alle 10.00 al campo sportivo "Averna" di Torre Archirafi di Riposto; dirige il match Marco Giuseppe Puglisi della sezione di Acireale.

Nel pomeriggio di domenica, alle 17.00 al "Despar Stadium", gli Under 17 regionali torneranno in campo dopo quasi un mese dall'ultima gara ufficiale. Archiviato il turno di riposo osservato alla prima giornata di ritorno, la squadra di Cruciani ospiterà il Giardini Naxos: 31 punti per i neroverdi, secondi in classifica, contro i 18 degli avversari, che dovranno recuperare una gara. Sono dieci le vittorie consecutive fin qui conquistate da Capilli e compagni, che vogliono riprendere il proprio cammino con una vittoria per "vendicare" anche l'unico ko stagionale (1-0 per il Giardini nel match di andata): venti i calciatori convocati dal tecnico neroverde; ai box a causa della frattura del polso destro il terzino Gabriele Zingales, out anche il difensore Mikael Cucinotta per un problema alla caviglia. Calcio d'inizio domenica alle 17.00 al "Despar Stadium"; arbitra Giuseppe Clemente della sezione di Messina.

Altre due gare al "Despar Stadium" per il Camaro nel pomeriggio di lunedì. Alle 15.00 gli Under 17 provinciali, virtualmente in vetta e a punteggio pieno ma inseriti da "fuori classifica" nel gruppo B, ospiteranno la capolista Sporting Atene, anch'essa a punteggio pieno a quota 18. Alle 19.00, invece, la formazione Juniores ospiterà l'Acr Messina nell'ultima gara del girone d'andata. La squadra di Filippo Romeo, attualmente in vetta a quota 18 grazie a sei vittorie in sei gare: nell'elenco dei convocati non figura Giovanni De Marco, squalificato. Match ininfluente per la classifica dei neroverdi, quello di lunedì, poiché i giallorossi sono inseriti nel gruppo A da "fuori classifica".

Di seguito l'elenco dei convocati delle formazioni giovanili del Camaro:

Under 15 provinciali | Città di Roccalumera - Camaro, sabato 12 gennaio 2019 - ore 15.00, campo sportivo "comunale" di Roccalumera (Me)
Portieri: Basilio Messina, Andrea Trimarchi.
Difensori: Klaudio Alliaj, Giuseppe Amante, Samuele Caruso, Alessandro Costa, Antonio Mannuccia, Leonardo Rigano, Samuele Rossano.
Centrocampisti: Ettore Cortese, Andrea Messina, Luciano Spina, Elton Toska, Alessandro Zangari.
Attaccanti: Marco Alberto Contarino, Mattia Manciagli, Gioele Marretta, Gioele Verdura.

Under 15 regionali | Jonia Calcio Riposto - Camaro, domenica 13 gennaio 2019 - ore 10.00, campo sportivo "Averna" di Torre Archirafi - Riposto (CT)
Portieri: Emmanuel Capilli, Andrea Trimarchi.
Difensori: Francesco Abate, Samuele Caruso, Alessandro Costa, Giovanni Schepis, Tiziano Spanu.
Centrocampisti: Samuele Arnò, Mattia Cicala, Gabriel Freni, Andrea Messina, Luciano Spina, Elton Toska, Salvatore Vitale.
Attaccanti: Mattia Manciagli, Gioele Marretta, Giovanni Raspaolo, Alessandro Russo, Fabrizio Simone Silipigni, Gioele Verdura.

Under 17 regionali | Camaro - Giardini Naxos, domenica 13 dicembre 2019 - ore 17.00, "Despar Stadium" di Bisconte - Messina
Portieri: Giovanni Forestieri, Francesco Parisi.
Difensori: Giovanni Catalano, Alessandro De Natale, Giuseppe Foresta, Paolo Lembo, Simone Lo Presti, Christian Morreale, Alex Panarello.
Centrocampisti: Nicolò Capilli, Emanuele Di Bella, Giovanni Fugazzotto, Francesco Morabito, Manuel Parisi, Manuel Todaro.
Attaccanti: Nicholas Ferio, Giovanni Ragusa, Manuel Rando, Carmelo Roberti, Davide Spaticchia.

Under 17 provinciali | Camaro - Sporting Atene, lunedì 14 gennaio 2019 - ore 15.00, "Despar Stadium" di Bisconte - Messina
Portieri: Edoardo Frisone, Francesco Parisi.
Difensori: Giovanni Catalano, Giuseppe Foresta, Paolo Lembo, Christian Morreale, Alex Panarello, Domenico Venuti.
Centrocampisti: Francesco Morabito, Antonino Nicotina, Manuel Parisi, Giuseppe Scarfì, Manuel Todaro.
Attaccanti: Giuseppe Margareci, Giovanni Ragusa, Manuel Rando, Carmelo Roberti.

Under 19 | Camaro - Acr Messina, lunedì 14 gennaio 2019 - ore 19.00, "Despar Stadium" di Bisconte - Messina
Portieri: Gabriele Alleruzzo, Giovanni Forestieri.
Difensori: Alessandro De Natale, Emanuele Di Bella, Simone Lo Presti, Daniele Pantano, Andrea Raffa.
Centrocampisti: Nicolò Capilli, Simone Freni, Giovanni Fugazzotto, Emanuele Muscarà, Francesco Spoto.
Attaccanti: Daniele D'Amico, Antonino De Luca, Giuseppe De Marco, Nicholas Ferio, Davide Spaticchia.





Nella foto: l'ingresso in campo delle squadre nel match d'andata degli Under 15 regionali del Camaro contro la Jonia Calcio Riposto.